venerdì 1 ottobre 2010

Giovedì 30 settembre 2010, Palermo- Losanna

Finalmente. Il Capitano è tornato ieri sera. Non era tranquillo come al solito, si vedeva. Ma era visibilmente emozionato, la faccia tesa, ma felice di vedere quindicimila persone che scandivano in coro il suo nome. La partita del Capitano è durata 40 minuti circa. Poi una fitta al polpaccio sinistro, causata forse da una postura sbagliata, fisiologica dopo un infortunio così grave al ginocchio destro, lo ha costretto ad abbandonare il campo. Pur non potendo fare cose eccezionali è andato vicino al gol in una occasione, ma Maccarone ha sbagliato un passaggio facile facile. Pazienza, è andata così. L'importante è stato rivedere quel numero 10 sulle tue spalle, la tua corsa felpata, la tua grinta, la sola tua presenza ha alzato il livello di una partita noiosa e brutta, giocata da un Palermo svogliato e riempito di seconde linee, manco si fosse abbattuta sulla città un'ondata di legionella. Sei uscito tra gli applausi, preoccupato per quel dolore. Incrociamo le dita, Capitano.
Quanto alla partita c'è poco da dire. Il Palermo ha giocato male, in modo svogliato, con estrema sufficienza. E si sa, che quando si sottovaluta l'avversario, che nella specie gioca la serie B svizzera, si rischia grosso. Sono proprio degli svizzeri le migliori occasioni, non concretizzate solo a causa della limitata tecnica che gli elvetici hanno.
Arriva Migliaccio a dieci minuti dalla fine a togliere le castagne dal fuoco: colpo di testa su cross del Flaco Pastore. Buona la prova di Garcia all'esordio assoluto con la maglia rosa nero.
Arbitraggio ai limiti dello scandaloso, un estone incapace.

Tabellino

Palermo, stadio Barbera - Giovedi 30 settembre 2010, ore 21
PALERMO-LOSANNA 1-0
PALERMO (4-3-1-2): Benussi; Cassani, Munoz, Bovo, Garcia (15'st Balzaretti); Migliaccio, Kasami, Nocerino; Pastore; Maccarone (41'st Darmian), Miccoli (43'pt Pinilla). A disposizione: Sirigu, Joao Pedro, Glik, Ardizzone. All.: Rossi.
LOSANNA (4-4-2): Fravè; Rochat, Katz, Meoli, Sonnerat; Avanzini (37'st Pasche), Marazzi, Celestini, Tosi (36'st Steuble); Roux (38'st Munsy), Silvio. A disposizione: Castejon, Carrupt, Getaz, Kilinc. All.: Rueda.
Arbitro: Kaasik (EST)
Marcatori: 34'st Migliaccio

Nessun commento:

Posta un commento