lunedì 8 novembre 2010

Palermo Genoa, 7 novembre 2010

Sgraditi ritorni al Barbera. Luca (Ti tirassi bala) Toni fa il suo ingresso in campo in quello stadio che fino a qualche anno fa gli avrebbe portato anche l’acqua con le orecchie. I fischi sono giustamente assordanti e i cori non sono certo di apprezzamento dell’ennesimo cambio di maglia. Il solito mercenario che si meritava di rimanere a mangiare crauti in tribuna a Monaco, altro che Italia.

Ad ogni modo, ciò che conta è che il Palermo sia tornato al successo dopo 4 sconfitte di fila tra campionato e Europa League. E lo fa nel modo più cinico e soddisfacente che ci sia, da grande squadra navigata, nonostante l’età media sia sempre bassissima. Pastore sembra fuori dalla manovra del gioco per i primi 35 minuti, ma, ad un tratto, ecco il lampo: Balzaretti si accentra, scarico su Pastore che senza pensarci due volte fa un divino colpo di tacco smarcante per Pinilla, che da vero bomber (altro che Suca Toni) la mette alle spalle di Eduardo, fino ad allora impeccabile. Nel secondo tempo rientra il Capitano, accolto da una autentica ovazione, anche a seguito delle sue recenti dichiarazioni di amore eterno per la maglia rosa nero (Luca, vedi che ci si guadagna ad essere riconoscenti???). Non è al top della forma, ma la sola corsa felpata, il solo tocco smarcante di questo autentico campione e fuoriclasse fa crollare lo stadio dagli applausi. Gli stessi applausi che Pastore riceverà al momento della sostituzione.

Tre punti importanti, che ci caricano per la prossima difficile partita, quella contro il Milan di Ibra, Pato, Robinho e Ronaldinho. Se ci sarà lo stesso impegno e la stessa voglia di oggi, sicuramente si uscirà tra gli applausi, al di la del risultato.

1 commento:

  1. Buongiorno,

    il mio nome è Benedetta e faccio parte dello staff del sito di Smilla (http://smillamagazine.com/sport/), un aggregatore che offre una rassegna stampa quotidiana degli articoli pubblicati su siti di informazione e blog inerenti il mondo della cucina e del web in generale.

    Mi permetto di contattarti dopo aver scoperto il tuo blog , che contiene articoli che rispondono perfettamente ai nostri criteri di pubblicazione e che quindi potrebbero essere inseriti nel nostro sito.

    Il funzionamento di Smilla è molto semplice: una volta che un blog si iscrive sul nostro sito estrapoliamo per ogni articolo pubblicato un brevissimo snippet o breve riassunto che dir si voglia, del testo, pubblicando così una notizia incompleta che può essere letta nella sua versione integrale, seguendo il link apposto alla fine.

    Ti ricordo che gli aggregatori di notizie  sono un prezioso strumento per accrescere la popolarità di ciascun blog citato poichè includono sempre un link diretto al post originale generando visibilità, popolarità e traffico. Ogni articolo aggregato su Smilla appartiene al legittimo autore e ne viene comunque indicato il link per risalire al post originale. In nessun caso SMILLA pretende di rubare contenuti altrui, ma spera di offrire un servizio d'informazione organizzata e sistematica per velocizzare la diffusione e la propagazione dei contenuti stessi. 

    Sperando che il progetto di Smilla possa interessarti, rimango a disposizione per qualsiasi dubbio o richiesta di informazione.

    Per l'iscrizione su Smilla è sufficiente compilare il modulo raggiungibile all'url: http://smillamagazine.com/sport/aggiungi_sito.aspx

    Cordialmente

    Benedetta S.

    P.S: scusa per aver utilizzato il form dei commenti ma non ho trovato una sezione contatti

    RispondiElimina