martedì 2 novembre 2010

L'inizio della fine?


Come ogni mattina ho fatto un rapido controllo delle varie fonti web che parlano del Palermo, prima fra tutte, ovviamente, il sito ufficiale della squadra, www.ilpalermocalcio.it. Ebbene, questo è il comunicato:
"L'U.S. Città di Palermo comunica che il Direttore Sportivo Walter Sabatini, per motivi strettamente personali, ha rassegnato le proprie dimissioni a far data dal 1° novembre.

La Società ne prende atto con vivo rammarico e convoca per venerdì 5 novembre il proprio C.d.A. per le valutazioni e decisioni del caso".


Cosa sta succedendo in casa rosa nero? La domanda è legittima. Non solo i risultati non arrivano, nonostante un gioco a tratti spettacolare, non solo Zamparini tuona a ripetizione contro la classe arbitrale e poi ogni domenica la squadra viene punita, ma adesso arriva anche l'addio del D.S. che ha portato sotto Monte Pellegrino Pastore, Hernandez, Ilicic e Bacinovic.

Su Sabatini, personalmente, ho sempre nutrito forti dubbi: pur apprezzando la linea verde, ho criticato più volte la scelta di non acquistare giocatori già affermati e con esperienza in campo europeo.

Tuttavia, i motivi personali di Sabatini li conosciamo tutti: non è facile andare d'accordo con il Presidente: ne sanno qualcosa i vari allenatori che si sono succeduti sulla panchina rosanero.

La squadra, da oggi, entra in crisi: societaria e di risultati.

Il toto-nomi già impazza: da Pierpaolo Marino a Perinelli, ma nessuna nuova giunge da viale del Fante.

Prepariamoci allora a un anno di sacrifici e delusioni: se mi sbaglio sarò il primo ad esultare con voi, davvero. Ma per adesso la vedo più nera che rosa.





Nessun commento:

Posta un commento