lunedì 25 ottobre 2010

Domenica 24 ottobre 2010, Udinese Palermo.

Per ritornare sulla terra sono bastate due partite, entrambe brutte e mal giocate dal Palermo. La prima con i russi del CSKA Mosca, che hanno letteralmente preso a calci nel sedere l'11 di Delio Rossi riempito di seconde linee; tanto per cambiare i sostituti non sono all'altezza dei titolari, ne sa qualcosa Darmian, che vaga ancora oggi sulla fascia destra della Favorita alla ricerca del suo diretto avversario. 3 a 0. Pastore espulso. Tanti saluti.

Quanto alla partita di Udine lo scenario non cambia nemmeno con lo schieramento delle bocche da fuoco del Palermo al completo: Pastore e Ilicic dietro a Pinilla. Per 80 minuti subiamo una squadra bella, dinamica, sempre in movimento. Ma si sa, noi Guidolin lo conosciamo bene, c'era da aspettarselo. Prima Benatia e poi Di Natale su rigore sono gli elementi di una condanna senza appello, mitigata solo dal bel gol di Pinilla, bravo a trovare la coordinazione e a insaccare sul palo lontano. Pastore si sveglia solo a tredici minuti dalla fine, in seguito all'espulsione di Coda e quindi al fisiologico sfilacciamento dei friulani, troppo tardi. Goian inguardabile.
Forse, e dico forse, è arrivato il momento per la dirigenza rosanero di fare pace col proprio cervello: pare fatto apposta, ma una volta incamerati i soldi della qualificazione alle coppe europee, le partite di Europa League vengono snobbate. Con conseguenze ovvie: stanchezza dei giocatori, checchè ne dicano gli interessati (Nocerino e Migliaccio), figuracce enormi, scarso rendimento dei giovani, sbattuti in prima linea troppo presto e con l'avversario sbagliato.

Una sconfitta che può farci maturare, strameritata. Complimenti a Mister Guidolin e ai suoi ragazzi.

TABELLINO

UDINESE-PALERMO 2-1

UDINESE (4-3-1-2): Handanovic, Benatia, Coda, Zapata, Isla, Inler, Asamoah, Pasquale, Di Natale (77′ Corradi), Sanchez (85′ Angella), Denis (68′ Badu). A disp.: Belardi, Abdi, Amero, Floro Flores. All. Guidolin.

PALERMO (4-3-2-1): Sirigu, Cassani, Munoz (87′ Hernandez), Goian, Balzaretti, Bacinovic, Nocerino, Migliaccio (72′ Maccarone), Ilicic, Pastore, Pinilla. A disp.: Benussi, Glik, Darmian, Kasami, Garcia. All. Rossi.

Arbitro: Giannoccaro di Lecce.

Marcatori: 9′ Benatia, 57′ Di Natale (U), 83′ Pinilla (P).

Ammoniti: Munoz, Bacinovic, Cassani, Pinilla, Goian (P), Isla, Handanovic (U).

Espulso: Coda (U).






Nessun commento:

Posta un commento