lunedì 10 gennaio 2011

Chievo 0 Palermo 0

Dopo le tre sberle rifilate alla Sampdoria orfana di Cassano, il Palermo va nella fatal Verona ad affrontare una squadra che non vince da 5 turni. La sfida è ostica, considerarti i precedenti: negli ultimi due anni abbiamo sempre perso per 1 a 0.
La partita è noiosa, il campo molle, la nebbia fitta. Il Flaco in campo con una caviglia malandata gioca a intermittenza, ma quando si accende è puro spettacolo. A tal proposito si vedano i ripetuti assit di tacco per Maccarone e Ilicic.
Per l'ennesima volta il Palermo viene derubato di un netto e solare calcio di rigore: Rigoni prende per il collo Pastore e lo tira giù in piena area di rigore. Ovviamente l'arbitro fa continuare.
Si chiude il girone d'andata con il recordi di punti per il Palermo: il secondo miglior attacco di serie A; 0 rigori a favore. Qualcosa non va. O meglio, tutto non va.
Anche la Gazzetta dello Sport oggi ha più volte rimarcato la cosa. Su queste pagine la denuncia verso una classe arbitrale che sistematicamente ha penalizzato il Palermo in modo scientifico è stata, purtroppo, continua perchè necessaria.
La curva del Palermo organizzerà una panolada di protesta.
Questo calcio fa sempre più pena e pietà.

Nessun commento:

Posta un commento